Schianto ad Albano, auto abbatte le sbarre del passaggio a livello e urta altri tre veicoli

ALBANO SANT’ALESSANDRO. L’incidente verso le 16 di mercoledì 31 maggio. Coinvolti anche un’altra vettura, uno scooter e un ciclista che è stato ricoverato al «Papa Giovanni».

Il 118, i vigili del fuoco della centrale di Bergamo e la polizia locale di Albano Sant’Alessandro sono intervenuti verso le 16 di mercoledì 31 maggio per un incidente stradale ad Albano, al passaggio a livello nei pressi di piazza Santuario. Secondo le prime informazioni disponibili, per cause in corso d’accertamento, una Fiat Panda condotta da un ottantenne ha urtato e divelto le due barriere del passaggio a livello, coinvolgendo anche una Peugeot 5008 con a bordo una mamma e i due figli di 10 e 6 anni, uno scooter e un ciclista.

Il ciclista, 60 anni, è rimasto ferito ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo per gli accertamenti e le cure del caso: la prognosi è riservata, ma l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Illesi i tre occupanti della Peugeot, così come il conducente della Panda, risultato negativo al test alcolemico. Escoriazioni per il giovane in sella del motorino urtato di striscio dall’utilitaria.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi ed effettuato la bonifica della zona coinvolta.La linea ferroviaria, dove dopo l’incidente è arrivato un treno Freccia Rossa, è stata interrotta per circa tre ore per consentire le operazioni. Anche la strada è stata riaperta verso le 19. Sulla dinamica indagano gli agenti della polizia locale di Albano.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di giovedì 1° giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA