Vacanza pagata, ma l’hotel di Maiorca non riceve i soldi. Disagi per una famiglia bergamasca

La truffa. La beffa a Maiorca, nel mirino un’agenzia di Gallarate. Decine di reclami, coinvolta una famiglia di Trescore.

Ci sono anche delle famiglie bergamasche tra le vittime dei disservizi della agenzia di viaggi «Esse Vacation» di Gallarate, protagonista in questi giorni di dure proteste da parte di chi, dopo aver pagato viaggi e soggiorni anche di migliaia di euro, si è trovato a fronteggiare cambi di programma svantaggiosi e costi imprevisti.

Tra i beffati una famiglia di Trescore Balneario che ha scoperto, una volta sbarcata a Maiorca, che l’albergo non era pagato ed è stata costretta ad anticipare parte della cifra che aveva già versato all’agenzia. La cifra in un secondo momento è stata versata dall’agenzia all’albergo. Ma la situazione sembra essere precipitata visto che martedì un gruppo di clienti esasperati dal trattamento si sono presentati davanti alla sede dell’agenzia a Gallarate per chiedere spiegazioni.
Difficile infatti contattare in altro modo l’agenzia. Il numero di telefono sul sito risulta infatti inesistente e sul profilo Facebook si trova una lunga serie di reclami, lamentele (e insulti) per disservizi più o meno macroscopici.

E non tutti recenti: nei commenti si parla di rimborsi mancati e di vacanze saltate anche nel 2020 e nel 2021. Ai quotidiani varesini La Prealpina e VareseNews l’azienda ha assicurato che sta cercando in tutti i modi di risolvere la situazione. Molti clienti hanno ricevuto la proposta di voucher, ma non tutti si fidano e chi deve partire teme che la vacanza sfumi. Intanto, oltre ai reclami, sono già state presentate le prime denunce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA