Cede muro di sostegno, chiusa la strada provinciale Capizzone-Costa Imagna. Modificato il percorso lungo della Gimondi

Maltempo Il cedimento per una decina di metri, i lavori di messa in sicurezza dalla prossima settimana. Il percorso lungo della Granfondo Gimondi verrà modificato.

Da mercoledì pomeriggio 4 maggio la strada provinciale 16 - la Capizzone-Costa Valle Imagna) -, è chiusa al traffico al chilometro 22,500 per il cedimento del muro di sostegno, per una decina di metri. La Provincia ha emesso un’ordinanza di completa chiusura della strada in quel tratto pericolante. È stata anche avvisata l’azienda di trasporto Arriva Italia (ex Sab) che dovrà modificare il tragitto per raggiungere Bedulita e Capizzone, da Costa e Roncola.

I paesi di Bedulita, Roncola S. Bernardo e Costa raggiungibili comunque da strade alternative
Leggi anche

Questo tratto di strada provinciale, domenica 8 maggio doveva essere percorso dai ciclisti che parteciperanno alla Granfondo internazionale Felice Gimondi (percorso lungo). Infatti i corridori, arrivati a Sant’Omobono, avrebbero dovuto proseguire per Valsecca fino a Costa Valle Imagna e poi al bivio di Valpiana sarebbero scesi a Bedulita, Capizzone, Strozza e Almenno San Salvatore. Il percorso sarà ora modificato: il tragitto alternativo sarà comunicato il prima possibile dal comitato organizzatore.

Lo stop al traffico da mercoledì pomeriggio. Sopralluogo della Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA