Strozza, donna investita dalla sua auto parcheggiata in discesa: è grave

VALLE IMAGNA. Ferita una 33enne della zona. Il mezzo ha proseguito la sua marcia per una decina di metri, finendo contro un muro.

Una giovane donna è rimasta ferita venerdì 22 dicembre in modo serio nella via dove risiede, investita dalla sua stessa auto. Pare che la donna, una 33enne di Strozza, abbia parcheggiato la sua macchina, una Skoda Fabia di colore grigio, di fronte a casa, in via Caroldi all’altezza del civico 3. Si tratta di una strada in forte pendenza nella zona del paese dove si trova anche l’antica ghiacciaia. Qui –, per cause che i carabinieri della stazione di Almenno San Salvatore, intervenuti per i rilievi, dovranno chiarire – l’auto a un certo punto si è messa in moto. Erano da poco trascorse le 20,40. Nel tentativo di fermarne la corsa, pare che la donna sia inciampata sotto una ruota del mezzo, ferendosi.

L’incidente non ha altre persone coinvolte e tra l’altro al momento del fatto la 33enne era sola in quel punto della strada, quindi nessuno ha assistito alla scena. Sta di fatto che la Skoda Fabia, percorrendo senza controllo la discesa, ha proseguito la sua marcia per una decina di metri, andando ad appoggiarsi contro un muro, in una curva. Auto che è stata poi trovata ammaccata nella parte posterione destra, con lo pneumatico sgonfio. Sul posto sono poi intervenute l’ambulanza della Croce Rossa di Sant’Omobono Terme e l’automedica, oltre ai carabinieri. Il personale sanitario, dopo aver prestato le prime cure alla donna, l’ha poi condotta a bordo dell’autolettiga all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in codice rosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA