Albino, scontro tra un’auto e una moto: grave un 54enne

L’INCIDENTE. L’uomo è stato trasportato in codice rosso al Papa Giovanni: ha rimediato ferite gravi, ma non è in pericolo di vita.

Albino

Grave incidente stradale, venerdì 26 luglio, poco prima delle 18,15 lungo la strada provinciale 35 a Comenduno di Albino. Nello scontro con un’auto, è rimasto ferito gravemente un motociclista 54enne di Gandino, trasportato con l’elicottero in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che il conducente dell’auto, in procinto di uscire dal parcheggio della pasticceria «Isola dei Golosi» si sarebbe scontrato con il motociclista, che sopraggiungeva e viaggiava nella direzione opposta, verso Clusone. L’impatto è stato violento: il 54enne è stato sbalzato dalla sella ed è caduto a una ventina di metri.

Subito è scattato l’allarme, e sul luogo dell’incidente sono arrivati un’ambulanza della Croce Verde di Colzate, l’automedica e l’elisoccorso alzatosi in volo da Bergamo. I sanitari si sono presi carico del motociclista, mentre per il conducente dell’auto non è stato necessario ricorrere a cure mediche. La ricostruzione della dinamica è stata affidata agli agenti della Polizia locale di Albino. Presente sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Clusone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA