Babbo Natale fa le valigie e offre la sua casa alla Befana

CLUSONE. Cambio della guardia alla Casa di Babbo Natale allestita a Villa Balduzzi che nei giorni scorsi è stata meta di tante famiglie con bambini. L’iniziativa lanciata dalla Fattoria Ariete prosegue con visite guidate, doni e laboratori creativi.

Per la gioia di bambini e famiglie, dopo aver salutato e ringraziato Babbo Natale, Villa Balduzzi, la Casa Bergamasca di Babbo Natale a Clusone, accoglierà per quattro pomeriggi la Befana. Il passaggio del testimone si è svolto il 26 dicembre 2023 con un simbolico scambio di chiavi al termine dell’ultima giornata di Babbo Natale che ha visto anche la tradizionale estrazione a premi fra tutte le letterine. Un simpatico fuori programma che vedrà la Befana la nuova inquilina della Casa Bergamasca, Villa Balduzzi (viale Gusmini) protagonista per 4 pomeriggi fino al 6 gennaio: venerdì 29 e sabato 30 dicembre, venerdì 5 e sabato 6 gennaio, dalle 14 alle 17.

Entusiasmo dei bambini

“Abbiamo vissuto settimane intense e gratificanti - confermano Roman Ceroni e Mauro Abbadini della Fattoria Ariete che hanno curato l’iniziativa - e Babbo Natale è stato davvero impressionato dall’affetto e dall’entusiasmo di migliaia di bambini. Proprio oggi è arrivata a fargli visita la Befana, con tanto di scopa e calze d’ordinanza. Fra i due c’è una conoscenza di lunga data ed è nata quest’idea di accoglienza”. La simpatica vecchina distribuirà doni ai bambini e alle famiglie che potranno visitare tutte le segrete stanze e partecipare ai laboratori creativi, oltre alle degustazioni di biscotti e prodotti dell’alveare.

«Accoglienza eccezionale»

”L’accoglienza di Clusone è stata davvero eccezionale - aggiunge Abbadini - e siamo stati da subito entusiasti dell’idea di Babbo Natale, sostenuta anche da Comune di Clusone, Turismo Pro Clusone, Distretto del Commercio, operatori, Promoserio e gruppi di volontariato”. L’ingresso per gli adulti costa 10 euro, per i bambini fino a 12 anni è gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA