Colere, agli anziani il regalo di Natale
degli alpini: pagata la mensa

Generosità.Tutti i pasti del mese di dicembre sono stati offerti dal Gruppo del paese ai venti frequentatori: «Li vogliamo ringraziare pubblicamente». Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 27 dicembre.

Il regalo di Natale agli anziani del Comune di Colere è arrivato dagli alpini: le penne nere quest’anno hanno scelto di pagare agli anziani che frequentano la mensa del paese tutti i pasti del mese di dicembre. Una sorpresa molto gradita che ha lasciato (positivamente) stupiti sia gli anziani che i volontari che seguono il gruppo. La mensa viene frequentata quotidianamente da una ventina di persone che poi, una volta a settimana, il mercoledì, si incontrano per un momento di condivisione.

«Per le attività pomeridiane siamo circa 35 e facciamo cose diverse – racconta la volontaria Paola Venzi –. Ogni anno facciamo un programma che va da ottobre a maggio e che prevede attività culturali, laboratori, giornate diverse per i nostri anziani rispetto alla routine alla quale sono abituati. Gli Alpini di Colere quest’anno avevano scelto di darci un contributo economico per sostenere le nostre attività; quindi, l’ultimo mercoledì avevamo pensato di invitarli a mangiare con noi una fetta di panettone, anche per ringraziarli di quanto fatto nei nostri confronti». Ed è stato in quest’occasione che i volontari hanno scoperto dell’ulteriore gesto di generosità del Gruppo Alpini, che ha scelto di pagare ai 20 frequentatori della mensa i pasti per tutto il mese di dicembre. Un gesto bellissimo e di grandissima generosità.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 27 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA