Due giovani carabinieri accoltellati in un controllo antidroga a Nembro

Due giovani carabinieri della stazione di Albino sono stati accoltellati nella serata di giovedì 3 febbraio a Nembro, mentre erano impegnati con altri due colleghi in un servizio antidroga nella zona Saletti.

Per fortuna non sono gravi: i due militari, di 24 e 26 anni, sono stati feriti sul ponte nei pressi del sottopasso ciclopedonale che collega l’abitato con la pista ciclabile, in una zona già teatro di spaccio. L’aggressore, un marocchino, ha abbandonato la sua bici e si è dileguato a piedi: le ricerche sono proseguite per tutta la notte. Si tratta di un uomo già conosciuto dagli stessi carabinieri proprio per l’attività di spaccio. I due militari erano in borghese, come previsto da questo tipo di servizio antidroga, ma si sono subito identificati.

A quel punto l’uomo ha estratto un coltello e colpito due dei quattro militari, ferendo uno al torace e l’altro al bicipite sinistro. Sul posto sono giunte pattuglie dalla compagnia di Clusone, dalla stazione di Albino e dal comando di Bergamo. I due militari hanno potuto rassicurare telefonicamente le rispettive famiglie sulle loro condizioni mentre venivano trasportati all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA