Ladri ripresi a frugare in casa: continuano i furti in appartamento a Selvino

VALLE SERIANA. Un aumento dei casi si segnala da settembre sull’Altipiano e, nonostante il presidio fisso dei carabinieri, le intrusioni in appartamento continuano. Guarda il servizio di Bergamo Tv.

01:58

Il ladri continuano a imperversare tra le case di Selvino, nonostante un presidio fisso dei carabinieri attivo dal primo di dicembre. Negli ultimi giorni altri episodi, tra furti messi a segno o tentati, stanno facendo crescere la preoccupazione tra residenti e villeggianti. L’ultimo caso nella serata di domenica 3 dicembre. Una telecamera interna, in un’appartamento di via Cardo, riprende il malvivente in azione. Sono le 18.45. Tra l’imbrunire e il primo buio, fascia oraria in cui si è registrato il maggior numero di colpi tra settembre e oggi.

L’uomo non si accorge della telecamera che lo sta riprendendo. In altri casi, invece, la presenza dei sistemi di videosorveglianza aveva fatto desistere i malintenzionati. In questo caso no, si guarda attorno, apre cassetti, cerca qualcosa di valore da rubare. Si è introdotto in una seconda casa in quel momento vuota. Ma abitati o no, non fa differenza come testimoniano gli episodi, registrati sempre nei giorni scorsi, nella zona di via Cardellino e quella tentata in via Betulle.

Ladri ancora in azione sull'altopiano di Selvino e Aviatico. Video di www.bergamotv.it

Alcune settimane fa l’Amministrazione comunale aveva invitato tutti a segnalare immediatamente individui sospetti e qualsiasi danno subito, anche di lieve entità. Qualcuno si è addirittura organizzato in ronde nelle ore serali e notturne. Pare che in più di un’occasione i «topi di appartamento» siano riusciti a fuggire davvero per poco. Se a entrare in azione sia una banda organizzata o singoli è ancora da appurare.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA