L’auto riparte da sola, ferite due donne a Castione

INCIDENTE. L’intervento dei soccorritori venerdì 14 aprile in via Dernez. Sono state portate in ospedale in codice giallo.

Due donne sono rimaste ferite nella mattinata di venerdì 14 aprile a seguito di un incidente, un investimento verificatosi a Castione della Presolana, in via Dernez. La dinamica e le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Pare, però, in base ai primi rilievi che alla base ci sia un guasto meccanico a un mezzo utilizzato dall’operatore delle Poste. Mentre la postina del paese era scesa dall’autovettura di servizio per consegnare la posta in alcune abitazioni, l’auto che era ferma in salita è improvvisamente ripartita seguendo la pendenza della strada, andando a investire una signora che si trovava nella via. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto ieri mattina la postina avrebbe cercato di risalire sul mezzo per fermarlo dopo essersi accorta che si stava muovendo, ferendosi così a sua volta a un braccio.

I soccorsi

Subito è stato allertato il 112; sul posto, quindi, sono intervenuti la polizia locale di Castione della Presolana, i vigili del fuoco del distaccamento di Clusone e due ambulanze di cui una del Corpo Volontari Presolana da Castione e una della Croce Verde di Colzate e infine l’automedica. Gli operatori sanitari e il medico hanno accertato le condizioni delle due ferite, entrambe residenti a Castione della Presolana, e poi hanno deciso di trasportarle in codice giallo, una al pronto soccorso dell’ospedale di Piario e l’altra al pronto soccorso dell’ospedale di Lovere. Entrambe, quindi, non sarebbero gravi. Nel frattempo, i vigili del fuoco, messa in sicurezza l’auto, hanno atteso l’arrivo del carro attrezzi per la rimozione dell’auto della postina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA