Nembro: la maturità, la vacanza con gli amici e il tragico schianto in Croazia. L’attesa per i funerali di Adobati

IL LUTTO. Nella notte a Nembro il rientro della salma di Pietro Adobati, il 19enne morto lunedì sera in un incidente stradale in Croazia, sull’isola di Pago. Eseguita l’autopsia.

Nella giornata di mercoledì 30 luglio è stata eseguita l’autopsia, e la famiglia (genitori e i due fratelli maggiori) ha potuto poi vedere la salma. Le ore successive sono invece state necessarie per sbrigare le questioni burocratiche necessarie all’espatrio della salma, arrivata a Nembro nella notte. La camera ardente è stata allestita nell’abitazione del ragazzo, al civico 6 di via Carso, dove viveva con la famiglia. I funerali saranno lunedì 4 luglio alle 15, nella chiesa acipresbiterale plebana di San Martino Vescovo.

Pietro, insieme a una dozzina di amici, era in vacanza sulla nota isola del divertimento croata, dopo aver conseguito il diploma di maturità al Liceo scientifico «Edoardo Amaldi» di Alzano Lombardo qualche settimana fa. Probabilmente avrebbe poi proseguito gli studi iscrivendosi all’Università. Lunedì sera, insieme a un amico, era su un quad: per cause in fase di accertamento il compagno alla guida ne ha perso il controllo scontrandosi con una vettura. Il 19enne è morto sul colpo, e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA