(Foto di Colleoni)
LA TRAGEDIA. L’incidente poco prima dell’imbocco della galleria Montenegrone. A perdere la vita Mouhamadou Bamba Badiane, residente a Leffe.
Nembro
Tragedia a Nembro, sulla statale della Valle Seriana, nella mattinata di domenica 2 novembre. Un uomo di 33 anni di origini senegalesi, Mouhamadou Bamba Badiane, residente a Leffe, ha perso la vita nello scontro tra la propria auto e un’autobotte dei vigili del fuoco, proveniente da Gazzaniga e diretta a Scanzorosciate per un intervento.
L’impatto è stato frontale, dopo che l’auto - una Opel - avrebbe invaso la corsia opposta per cause in fase d’accertamento da parte della polizia stradale. A bordo altre quattro persone, che sono state medicate dal personale sanitario giunto sul posto. Anche un pompiere è rimasto ferito nell’impatto. In supporto sono state inviate due ulteriori squadre dei vigili del fuoco per prestare assistenza e collaborare con le operazioni di soccorso.
L’incidente è avvenuto poco prima dell’imbocco della galleria Montenegrone: il tratto di statale che dallo svincolo di Pradalunga porta a Nembro è stato chiuso, con il traffico deviato attraverso il paese. Si sono registrate code sulla statale in entrambe le direzioni, Bergamo e Clusone, ma anche sulla provinciale tra Nembro e Albino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA