Schianto ad Albino, giovane muore in auto dopo il frontale con un furgone

Incidente. Tragedia domenica 25 settembre verso le 7 sulla superstrada. Vittima un 28enne, altre tre persone sono rimaste ferite.

Tragico incidente stradale domenica mattina sulla 671 ad Albino. Verso le 7, per cause in corso d’accertamento, si sono scontrati una Peugeot 208 condotta da un giovane di 28anni e un furgone Mercedes con a bordo una famiglia di tre persone. Secondo la prima ricostruzione, la Peugeot saliva verso Clusone e avrebbe prima urtato di striscio un’Audi, poi si è scontrata frontalmente con il furgone che arrivava dalla direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo. Scattato l’allarme, sono intervenuti i mezzi dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) con tre ambulanze e un’automedica, insieme ai vigili del fuoco della centrale di Bergamo e del distaccamento volontari di Gazzaniga e ai carabinieri di Albino.

Il conducente dell’auto, che viaggiava da solo, purtroppo è morto sul colpo: si tratta di un giovane di 28 anni, Mohamed El Massaoudi, nato ad Alzano Lombardo e di origini marocchine, che abitava a Cene. Feriti i tre occupanti del furgone: si tratta di una famiglia di Gandino – papà di 47 anni, mamma di 49 e figlio di 18 – che sono stati portati in ambulanza negli ospedali Papa Giovanni e Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Ferite lievi per padre e figlio, mentre la madre ha riportato traumi più seri ma non sarebbe in pericolo di vita. I vigili del fuoco, dopo aver estratto il corpo del 28enne dall’auto, hanno messo in sicurezza i mezzi e hanno bonificato l’area compromessa. La salma è stata portata all’ospedale Papa Giovanni per gli accertamenti di legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA