Villa d’Ogna, ladri a casa del parroco mentre è alla veglia di Pasqua

Il colpo Ladri nella casa parrocchiale la sera della vigilia di Pasqua, mentre il parroco era in chiesa per la veglia. Rubati i soldi delle offerte, qualche migliaio di euro, comprese quelle per i profughi ucraini.

Preoccupazione tra la popolazione di alcuni paesi dell’alto Serio dove, da qualche tempo, si susseguono furti nelle abitazioni. Diversi quelli portati a termine nel territorio comunale di Gromo. L’ultimo colpo che ha lasciato l’amaro in bocca alla popolazione è stato effettuato, la vigilia di Pasqua, nella casa parrocchiale di Villa d’Ogna mentre il parroco era in chiesa per la veglia.

«Forzata una finestra e una porta sono entrati nel locale dove erano conservati i denari raccolti anche per aiutare gli ucraini presenti in paese, si tratta di alcune migliaia di euro»

«Il furto mentre ero alla veglia»

Don Riccardo Bigoni, dopo aver scoperto quanto avvenuto, molto amareggiato, ha così affermato: «Il furto è avvenuto la vigilia di Pasqua, mentre con la comunità ero in chiesa per la veglia pasquale. I ladri hanno appoggiato una lunga scala, poi lasciata in loco, al muro della casa parrocchiale e sono saliti al primo piano. Forzata una finestra e una porta sono entrati nel locale dove erano conservati i denari raccolti anche per aiutare gli ucraini presenti in paese, si tratta di alcune migliaia di euro, e quindi sono fuggiti, abbandonando la loro scala nel giardino dell’abitazione».

Già il secondo caso

Sul posto, per i rilievi del caso, sono giunti i carabinieri della Stazione di Ponte Nossa che si stanno occupando delle indagini. Venerdì scorso è accaduto un fatto analogo a Pedrengo: i ladri sono entrati a casa del parroco che era impegnato nella Via Crucis, rubando i soldi delle offerte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA