Quad Ride nel deserto e tè nella tenda beduina: l’altra Sharm el Sheikh

MAR ROSSO. Il Sunrise Diamond Beach Resort a 25 km dall’aeroporto è un angolo di paradiso per lo snorkeling e punto di partenza per nuove e originali escursioni.

Dal 18 giugno al 5 novembre per raggiungere il Mar Rosso da Bergamo serviranno solo quattro ore e mezza, grazie ai collegamenti aerei diretti, opzionati dal tour operator Going e operati da AeroItalia, dallo scalo di Orio al Serio per Sharm el Sheikh. Si decolla alle 12,55 di ogni domenica e si arriva a destinazione alle 17,25; mentre al ritorno il volo è programmato alle 18,55, consentendo di godere di gran parte della giornata al mare e dei servizi, per atterrare alle 21,45 a Orio al Serio.

Fra le località più ambite dove trascorrere una vacanza spicca El Fanar, come viene chiamata la spiaggia di Ras Um el-Sid, caratterizzata da quasi assenza di vento e mare sempre calmo dove è possibile fare snorkeling in uno dei tratti di barriera corallina più bella di Sharm. È in questo angolo di paradiso che sorge il Sunrise Diamond Beach Resort 5*, rifugio vacanziero, a soli 25 km dall’aeroporto, con spiaggia privata e giardini, parco giochi d’acqua per i ragazzi, 5 piscine, SPA con bagno turco e sauna, 6 ristoranti e diversi lounge bar, campi da tennis e spazi per le attività sportive, incluso il diving center e un pontile fino alla barriera corallina.

Il resort è anche punto di partenza per escursioni e uscite quotidiane: Ras Mohammed National Park, situato nel punto di incontro del Golfo di Suez con quello di Aqaba, all’estremità sud di sinai, a circa 20 Km a sud di Sharm el Sheikh, è un parco nel deserto e comprende 2 isole, Tiran e Sanafir. A Tiran Dive Spot è possibile fare una delle più emozionanti esperienze di esplorazione subacquea del mitico relitto della SS Thistlegorm affondata nel 1914 con il suo incredibile carico di navi da guerra e altri mezzi di trasporto terrestri. Lo snorkeling accompagnato è a cura del team d’animazione Going friends.

Naturalmente non mancano escursioni su misura come la passeggiate a cavallo e in cammello, la notte beduina nel deserto, gite di un giorno a Luxor (la città che ingloba due antichi e maestosi monumenti superstiti: l’elegante tempio di Luxor e, circa 1 chilometro a nord, il tempio di Karnak, giri di shopping a Sharm (il secondo giorno, Going Resort offre il tour di Sharm gratuitamente, in serata) per acquisti di artigianato e per visitare la cattedrale Celeste costruita nel 2012, trionfo di affreschi colorati, vetrate dipinte a mano, lampadari, la chiesa copta e la maestosa moschea Al Mustafa che pare uscita da una fiaba, attorniata dall’old market. Da provare Quad Ride: un’ora e mezzo di puro divertimento nel deserto. Potrete guidare i quad a quattro ruote sulle strade sterrate, attraversando la valle dell’eco, dentro le montagne del deserto roccioso del Sinai, con una sosta sotto una tenda beduina per un momento di relax degustando un tè, incontrando la popolazione locale. I pacchetti settimanali all inclusive partono da soli 780 euro. Info www.going.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA