«La filosofia è una cosa seria, ma bisogna imparare a parlarne anche sui social»

Tic Tac. A Noesis il filosofo Massimo Donà ha parlato del concetto di verità, ma anche dell’importanza di saperla comunicare in modo intelligente attraverso i nuovi mezzi di comunicazione.

04:15

Noesis compie 30 anni. Gli incontri filosofici ideati quasi per gioco dal professor Giovanni Battista Paninforni, sono più vivi che mai e parlano ad un pubblico ampio e fedele. Non a caso l’auditorium del Liceo Scientifico Mascheroni è diventato il luogo ideale per ospitare gli incontri della manifestazione. Per il 30esimo compleanno l’associazione culturale si è superata organizzando ben 26 incontri e invitando ospiti e ormai amici della manifestazione come Massimo Cacciari, Massimo Recalcati, Carlo Sini e Gustavo Zagrebelsky ma anche nuovi filosofi come Matteo Saudino, star dei social.

Abbiamo intervisto Massimo Donà, docente ordinario di Filosofia Teoretica all’Università San Raffaele di Milano, che ha partecipato all’incontro del 17 gennaio e parlando del concetto di verità e ai nostri microfoni della necessità della filosofia di comunicare anche attraverso la contemporaneità rappresentata dai social.

Guarda l’intervista realizzata per Tic tac, la rubrica di cultura e spettacolo del Tg di Bergamo Tv in onda ogni sabato alle 12.15-12.45-19.45-23.15.

A Noesis Massimo Donà: «La filosofia è una cosa seria, ma bisogna imparare a parlarne anche sui social». Video di Roberto Vitali

© RIPRODUZIONE RISERVATA