Meningite, salgono a 4 i casi nel Sebino
Marzia, caso identico a quello di Veronica

Marzia Colosio è morta a causa di una sepsi da meningococco di tipo C. È quanto filtra dai primi accertamenti effettuati agli Spedali civili di Brescia sulla morte della 48enne di origini bergamasca.

Marzia Colosio è morta a causa di una sepsi da meningococco di tipo C. È quanto filtra dai primi accertamenti effettuati agli Spedali civili di Brescia sulla morte della 48enne di origini bergamasca. Il caso è ritenuto, per le modalità, identico a quello di Veronica Cadei, la 19enne di Villongo, in provincia di Bergamo, morta ad inizio dicembre all’ospedale bresciano dopo un malore accusato sui banchi dell’università Cattolica.

Si tratta nel complesso del quarto caso che avviene nella zona. I tre precedenti si sono verificati a persone residenti a Villongo: la prima ad essere colpita il 3 dicembre è stata una studentessa di 19 anni Veronica Cadei, per cui, purtroppo, l’infezione si è rilevata fatale. Pochi giorni dopo è toccato ad un’allieva sedicenne del Serafino Riva di Sarnico, che è stata salvata e infine, il 23 dicembre scorso, un 36enne è stato colpito da sepsi da meningococco di tipo C, lo stesso ceppo dei precedenti e ora anche lui, fortunatamente,è fuori pericolo e sta meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA