Sbalzato dalla moto a Riva di Solto, non ce l’ha fatta il 22enne di Sovere ricoverato al Papa Giovanni

LA TRAGEDIA. L’incidente si è verificato lunedì 22 maggio intorno alle 19.30 in via Gargarino. Il ragazzo, Matteo Gualeni, era gravissimo. Nella notte è spirato in ospedale.

Era uscito di strada mentre guidava la moto in via Gargarino a Riva di Solto alle 19.30 di lunedì 22 maggio. L’impatto è stato molto violento, tanto che il ragazzo, Matteo Gualeni, un 22 enne di Sovere, si era procurato una frattura esposta al braccio destro e soprattutto un preoccupante trauma toracico.

Il giovane, della frazione Sellere di Sovere, stava facendo un giro con un amico, su un’altra moto. All’improvviso, per cause non ancora chiarite, ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra. Con la ruota, potrebbe aver urtato il bordo del marciapiede oppure una buca, sufficiente a fargli perdere l’equilibrio. L’amico motociclista ha dato l’allarme.

Il 22enne è stato affidato alle cure del personale sanitario arrivato sul posto con due ambulanze, una da Bergamo e una della Croce Blu di Lovere. Vista la gravità delle sue condizioni si è deciso di far alzare in volo l’elisoccorso che lo ha trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato operato. Matteo Gualeni, tuttavia, non ce l’ha fatta, è morto nella notte.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di mercoledì 24 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA