Ancora maltempo: grandine, alberi caduti e blackout nelle valli - Foto e video

Il maltempo è tornato ad abbattersi sulla Bergamasca, in particolare sulle alte valli, dal pomeriggio di sabato alla notte.

Come previsto , dal tardo pomeriggio di sabato 31 luglio il maltempo è tornato ad affacciarsi sulla Bergamasca, in particolare nelle valli. In particolare, dalle 17 si sono registrati temporali e grandinate sulla Val Brembana . Tra le segnalazioni, una frana a Mezzoldo e un grosso albero caduto sulla strada tra Olmo al Brembo e Piazzolo sulla sp1: un grande pino si è schiantato a terra poco prima del bivio che, salendo, porta a Piazzolo. L’albero di traverso ha ostruito il traffico che è poi ripreso poco prima delle 19, grazie all’intervento dei Vigili del fuoco. Violente grandinate, con chicchi di grosse dimensioni, in diversi comuni dell’alta valle, blackout elettrici a Roncobello, Mezzoldo Piazza Brembana, Averara, Santa Brigida, Cusio, Piazzolo e Olmo .

In serata, dalle 22,15, maltempo anche in Val Seriana: temporali, vento, fulmini e grandinate, anche in questo caso con chicchi di grosse dimensioni che hanno imbiancato le strade, danneggiato lucernari e auto in sosta all’aperto. Ecco alcune immagini da Ardesio .

E qui di seguito alcuni scatti del maltempo in Val Brembana nel pomeriggio di sabato 31 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA