Con l’auto nella scarpata: nella notte incidente a Taleggio

Sabato notte Incidente intorno alle 2.15 del mattino a Taleggio: un’auto, per cause ancora da chiarire, è finita fuori strada, in fondo a una scarpata che costeggia la carreggiata.

Sul posto i mezzi dei soccorsi, con due ambulanze e un’auto medica, ma anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Zogno, i Saf della centrale di Bergamo. Due le persone ferite, in particolare un uomo è stato recuperati nella scarpata e successivamente affidato alle cure mediche del 118. L’incidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica, nel territorio della frazione di Peghera, sulla strada provinciale 24.

Le due persone coinvolte nell’incidente hanno 41 e 50 anni e fortunatamente non hanno riportato gravi ferite. Sul posto anche i Carabinieri di Zogno per i rilievi del caso. Dalle prime informazioni pare che i due siano usciti in autonomia dall’auto finita nella valletta, con l’obiettivo di incamminarsi a piedi. Uno dei due sarebbe poi caduto nella scarpata, finendo in acqua: da qui i soccorsi dei Vigili del fuoco. Sul posto anche il Soccorso alpino che ha supportato l’operazione e che conferma l’intervento nei confronti dell’uomo scivolato per alcuni metri lungo il sentiero, riportando dei traumi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA