Incidente in galleria a San Giovanni Bianco, due bimbi coinvolti - Foto

Lo schianto tra un camioncino e un’auto è avvenuto intorno alle 14.30 di lunedì 28 febbraio.

Un pick up con a bordo un uomo di 38 anni e due bambini, una maschio di 5 e una femmina di 3 anni si è schiantato contro un furgoncino condotto da un 62enne all’imbocco della galleria «Costone 2» tra San Giovanni Bianco e San Pellegrino. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri di Branzi che sono arrivati sul posto per i rilievi, l’uomo a bordo del pick up che viaggiava in direzione nord, verso San Pellegrino, si sarebbe sentito male e avrebbe invaso la corsia opposta proprio mentre mentre sopraggiungeva un furgoncino. Lo scontro è stato inevitabile e piuttosto violento tanto che poi la jeep è finita contro il guard rail.

Sul posto sono subito accorse due ambulanze , una da Almenno e l’altra della Croce Rossa di San Pellegrino. I bimbi sono stati trasportati in ambulanza in ospedale in codice giallo per un controllo, così come le altre due persone coinvolte . Nessuno sarebbe in gravi condizioni.

La statale 470 della Valle Brembana è stata chiusa al traffico verso le 14.30 per permettere ai soccorsi di operare e poi al carroattrezzi di liberare la carreggiata: il traffico è stato deviato sulla vecchia provinciale fino alla fine delle operazioni, quando la strada è tornata percorribile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA