Valtorta, colpo accidentale col fucile: cacciatore ferito a un piede

Valtorta. L’intervento dei soccorritori per un incidente di caccia nella mattinata di giovedì 13 ottobre. L’uomo, 72 anni, fortunatamente non è in gravi condizioni.

Mentre stava maneggiando il fucile è partito un colpo accidentale: così si è infortunato il cacciatore soccorso giovedì 13 ottobre a Valtorta. Il ferito è un uomo di 72 anni di San Giovanni Bianco: l’equipaggio sanitario dell’elicottero del 118 decollato da Bergamo ha provveduto a trasferirlo per le cure del caso al Papa Giovanni di Bergamo.

Stando a quanto è stato possibile sapere, erano circa le 8 di giovedì mattina quando il cacciatore si trovava in località Pianei, una zona poco distante dalla località Ceresola di Valtorta. Insieme a lui c’era anche un amico, con il quale condivideva l’angusto spazio di un capanno da caccia.

Potrebbero essere state proprio le dimensioni ridotte del locale ad aver reso difficoltoso l’uso dell’arma da fuoco. Accidentalmente infatti è partito un colpo che ferito il cacciatore al piede, in particolare l’alluce. Subito è partita la chiamata al numero unico di emergenza che ha attivato la centrale Soreu alpina: sul posto è stato inviato l’elicottero del 118 di Bergamo. Sono stati informati i carabinieri, arrivati con un equipaggio del nucleo Forestale, che ha proceduto con i rilievi del caso. Allertati anche il soccorso alpino e i vigili del fuoco. L’uomo, una volta stabilizzato, è stato caricato sul velivolo e trasferito in codice giallo di media gravità al Papa Giovanni di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA