Ruba superalcolici e dolciumi in due supermercati del Bresciano: preso 29enne a Grumello

I furti ai «Conad» di Capriolo e Iseo per un valore di duemila euro: fermato a un controllo e incastrato dalle telecamere.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Grumello del Monte, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno individuato e denunciato un cittadino rumeno 29enne, responsabile di aver sottratto superalcolici e dolciumi ai danni di due supermercati del Bresciano.

Nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, i militari hanno notato una Citroen che procedeva ad andatura sospetta, motivo per il quale hanno deciso di intimare l’alt al conducente. Procedendo a una sommaria ispezione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto, all’interno del portabagagli, 55 bottiglie di superalcolici e svariate confezioni di dolciumi . L’uomo non ha saputo fornire giustificazioni circa il possesso della merce.

Da successivi accertamenti, è emerso che quanto rinvenuto era provento di due furti perpetrati, qualche ora prima, ai danni di due supermercati «Conad», situati nei Comuni di Capriolo e di Iseo.

I militari hanno quindi visionato le telecamere di videosorveglianza dei due esercizi commerciali e hanno riconosciuto come autore dei furti il soggetto fermato poco prima . La merce rubata ha il valore di circa 2.000 euro ed è attualmente sotto sequestro.

Al termine delle attività, l’uomo, incensurato, senza fissa dimora e disoccupato, è stato deferito per furto aggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA