«Agiamo in maniera responsabile»
Il sindaco di Nembro: siamo zona gialla

«Se tutti agiamo in modo responsabile il problema verrà contenuto. Le autorità stanno facendo ciò che devono, noi facciamo altrettanto».

Sono le parole del sindaco di Nembro Claudio Cancelli che in un video su Fb aggiorna sulla situazione del coronavirus, con un appello a diffondere le sue informazioni.

«Siamo in contatto costante con Ats e con le autorità preposte alla gestione dell’emergenza. La situazione è sotto controllo di Ats che ci daranno indicazioni adeguate in base all’evoluzione del fenomeno e terremo informata la popolazione. Per ora valgono le ordinanze di Regione Lombardia che confermano l’inserimento in zona gialla. Per cautela il mercato settimanale del giovedì è sospeso fino a nuova comunicazione e gli uffici comunali sono aperti con alcune avvertenze per evitare assembramenti».

In particolare, si invitano i cittadini all’accesso tramite una delle seguenti modalità: «Contattare telefonicamente l’ufficio stesso per informazioni; mediante appuntamento (tel. 035471311 o numero ufficio di interesse); suonando il campanello sul retro (piano parcheggio) al numero dell’ufficio interessato; accesso al comune avviene nei normali orari dal piano del parcheggio sul retro con le modalità sopra richiamate; l’ufficio Blue Meta è chiuso fino a nuova comunicazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA