Sorpresa a Castione: Capossela suona e canta al piano con Mollica-Video

Valle Seriana. Il cantautore è arrivato in Val Seriana a trovare l’amico giornalista Vincenzo Mollica e i due hanno improvvisato alcune canzoni al pianoforte dell’hotel Milano di Bratto tra cui una versione italiana di «Jingle Bells». Guarda.

00:56

Tra le sorprese del Natale ai piedi della Presolana, succede che il celebre cantante Vinicio Capossela venga a trovare un amico di vecchia data, Vincenzo Mollica, cerchi un pianoforte per fargli sentire alcune canzoni e i due si trovino per una serata nata in quattro e quattr’otto all’hotel Milano di Bratto. Il giornalista Vincenzo Mollica da diversi mesi risiede con la moglie a Bratto, amata meta delle sue vacanze da decenni ma ormai sua prima casa. Si è prestato di recente anche come testimonial della ventesima edizione dei mercatini di Natale, andati in scena a Castione tra novembre e dicembre. Per Natale il cantautore Capossela, suo amico di vecchia data, è venuto a fargli visita all’ombra della Presolana. Voleva fargli sentire alcuni brani, ma in casa di Mollica non c’è un pianoforte.

«Per questo ci ha chiesto se potessero venire qui da noi e gli abbiamo detto subito di sì – racconta Roberto Iannotta, proprietario dell’hotel Milano, quattro stelle situato a pochi passi dalla chiesa di Bratto –. La sera di Natale ne è nata una serata estemporanea con un bel rendez-vous tra di loro». Al pianoforte del Lounge bar dell’hotel, Capossela si è esibito in particolare in una versione italiana di Jingle Bells, che ha fatto commuovere Mollica, seduto al suo fianco, e ha strappato i sorrisi e gli applausi dei presenti, che non si aspettavano di festeggiare il Natale in compagnia di due. I proprietari dell’hotel hanno ringraziato Mollica e Capossela pubblicando un video sui social.

Vinicio Capossela al piano suona Jingle Bells per l’amico Vincenzo Mollica all’hotel Milano di Bratto. Video di Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA