Ghirlande, luci e castelli
Rivive la fiaba di Disneyland

Oltrepassare i cancelli di Disneyland Paris è un po’ come sfogliare un libro di animazione ed entrare a far parte di una fiaba che si rinnova ogni giorno dell’anno. E’ come saltellare fra le righe del racconto e trovarsi improvvisamente a prendere per mano Minnie e Topolino.

Oltrepassare i cancelli di Disneyland Paris è un po’ come sfogliare un libro di animazione ed entrare a far parte di una fiaba che si rinnova ogni giorno dell’anno. E’ come saltellare fra le righe del racconto e trovarsi improvvisamente a prendere per mano Minnie e Topolino.

Così si diventa i co-protagonisti della storia disneyana. I bambini lo sanno, ma ancor più i genitori che non disdegnano, anzi quasi fanno a gara per volare - nel vero senso della parola - con Peter Pan, tuffarsi con Nemo in sella al guscio di una tartaruga, immergersi nella favola di Pinocchio. Ma anche provare brividi e adrenalina su trenini lanciati in velocità, viaggiare su astronavi.

Le attrazioni sono decine e il bello è che l’80% è al coperto. Un’occasione unica per conoscere il Parco e gli Studios è certamente il periodo natalizio. Disneyland Paris, sognante e magica, diventa il luogo più emozionante e magico d’Europa. Fino al 6 gennaio, luci colorate, ghirlande scintillanti e decori fanno scintillare il Parco mentre una soffice e candida neve (artificiale finora) imbianca i tetti del Castello della Bella Addormentata e le casine lungo Main Street U.S.A.

La novità di quest’anno è rappresentata dall’arrivo di due nuove eroine, direttamente dal prossimo film d’animazione Disney di Natale «Frozen - Il regno di ghiaccio»: le principesse Elsa ed Anna. Un altro personaggio del film, Olaf, è il Direttore d’orchestra del nuovo spettacolo notturno Disney Dreams! Of Christmas.il pluripremiato spettacolo serale, creato in occasione dei festeggiamenti del 20° Anniversario di Disneyland Paris, riproposto in versione natalizia. Ad accogliere i visitatori un nuovo albero di Natale che si illumina ogni sera, complice il crepuscolo, accompagnato dalle voci di Pinocchio e del suo fedele amico il Grillo Parlante. Nel cuore del Parco c’è naturalmente Babbo Natale con il suo villaggio e l’atelier degli elfi.

La più amata delle attrazioni resta «It’s a small world» che celebra il Natale vestendo le bamboline secondo le usanze locali, con costumi, musiche e decorazioni dedicate. In onore di queste festività, le bambole accolgono: Santa Lucia con la corona di candele per i paesi scandinavi o Ded Moroz (Babbo Natale russo). Ma chi non si accontentasse di tutto ciò, Disneyland offre ancora molto altro. Avventura e mistero, West e meraviglie del cinema e della tv, visioni futuristiche, show, pranzo e cena con i personaggi disneyani, sono solo alcune delle attrazioni del Parco. Dove vi troverete a rincorrere vostra figlia mentre chiede l’autografo a Paperino, a respingere l’assalto dei Pirati dei Caraibi, a sfrecciare sul trenino della miniera. A vivere un sogno bambino, ma anche un po’ adulto, con occhi incantati.

Info www.disneylandparis.it.

NEVE E UN ALBERO DI NATALE ALTRO 24 METRI

Ben 131 alberi di Natale ornano il Parco Disneyland. Il più alto troneggia all’ingresso del Parco : 24 metri di altezza, 20 tonnellate di peso, più di 1000 decori diversi (palline di Natale, pan di zenzero, bamboline russe). Sono questi alcuni dei numeri del Parco Disneyland di Natale,. Qui 365 giorni all’anno i visitatori possono comprare articoli natalizi a La Boutique du Château . Intanto la neve cade lungo Main Street U.S.A grazie a 8.200 litri di sapone. Più di 200 bamboline celebrano invece le feste tradizionali nell’attrazione « it’s a small world » Il tutto con grande risparmio energetico: il 100% delle luci sono LED.

PRIMA DESTINAZIONE TURISTICA

Disneyland Paris è la prima destinazione turistica in Europa, con più di 250 milioni di visite dall’apertura del Resort nel 1992 (16 milioni d viisite nel 2012). Il Resort include due Parchi tematici (il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios), sette hotel tematici Disney per un totale di 5800 stanze (con un’aggiunta di 2.400 stanze gestite da Hotel Associati e Selezionati), due centri congressi e un campo da golf con 27 buche. Inoltre, il Resort ha sede nel Disney Village, uno dei quartieri di divertimento più grande nella regione Ile-de-France Coprendo più di 30.000 metriquadrati, Disney Village offre ristoranti, negozi e un cinema multisala.

COME ARRIVARE

Il modo migliore per raggiungere Disneyland da Bergamo è scegliere i voli Air France da Milano Linate. Dall’aeroporto parigino Charles de Gaulle al Parco serve poco più di mezz’ora d’auto. Con Air France è possibile fare il check-in online, scegliere un sedile online, stampare la carta d’imbarco. Altre informazioni sul sito della compagnia aerea www.airfrance.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La fiaba di Disneyland