Calvenzano, bandito in farmacia
Secondo colpo in una settimana

Seconda rapina nel giro di una settimana alla farmacia di via Treviglio a Calvenzano. Venerdì alle 19 un bandito solitario, armato di pistola e a volto scoperto, ha minacciato la farmacista e si è fatto consegnare l'incasso, 800 euro. Poi è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Un colpo fotocopia di quello che aveva messo a segno il venerdì precedente, 26 marzo: in quell'occasione però il bottino era stato più ingente, 2.600 euro. In azione un giovane straniero che, alle 19,30, si era presentato con calma davanti al banco e poi, improvvisamente, aveva tolto una pistola da un sacchetto di plastica, minacciando le due farmaciste.

Le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza avevano mostrato il giovane mentre arrivava in farmacia camminando e mentre correva subito dopo il colpo, forse per raggiungere un complice fermo poco distante. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Treviglio, che anche in questo caso hanno visto tutte le mosse del bandito attraverso le riprese delle telecamere.

Ora stanno cercando di identificare lo straniero: ha la carnagione olivastra, capelli rasati e vestito con giubbotto scuro, jeans e scarpe da ginnastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA