Il ministro della salute Fazio
in visita al «Mario Negri»

Arriva il 27 settembre a Ranica il ministro della Salute Ferruccio Fazio. Il ministro visiterà prima, alle 11, la nuova sede dell'Istituto Mario Negri a Milano. Fazio sarà ricevuto dal direttore dell'Istituto, Silvio Garattini, e da una delegazione composta dai capi Dipartimento, che lo condurranno a una visita guidata dei moderni laboratori, all'avanguardia a livello internazionale.

Nel pomeriggio, alle 17, il ministro visiterà, accompagnato dal coordinatore delle ricerche Giuseppe Remuzzi, i laboratori del Mario Negri per lo studio e la cura delle malattie rare «Aldo e Cele Daccò» a Ranica, centro di riferimento a livello europeo per questo tipo di patologie.

In quasi 50 anni di attività l'Istituto Mario Negri ha raggiunto traguardi importanti per la salute, tra cui: la riduzione della mortalità da infarto, i nuovi trattamenti antitumorali, le importanti ricerche sulla malattia di Alzheimer, lo sviluppo di una terapia genica per la cura dell'epilessia, terapie per le malattie renali che consentono al paziente di evitare la dialisi, le indagini ambientali su inquinanti e droghe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA