Pulmino di calciatori fuori strada
otto feriti fra Bariano e Fornovo

Un pullmino che trasportava i ragazzi della squadra di calcio del Pergocrema si è schiantato nel pomeriggio di venenerdì, intorno alle 14,30, sulla strada che collega Bariano e Fornovo San Giovanni. Secondo le ricostruzioni fatte dalla polizia locale del Consorzio del Seriio, il guidatore avrebbe perso il controllo lungo un rettilineo dell'ex statale 591, finendo contro un muretto a lato della strada.

Il bilancio è di otto feriti: i più gravi, ma fortunatamente non in pericolo di vita, sono l'autista del pullmino e un ragazzo di 16 anni che sedeva accanto a lui. L'autista, Luigi Maffi, 64 anni di Albano Sant'Alessandro, è stato trasportato con l'elisoccorso ai Riuniti di Bergamo con un trauma cranico. Il calciatore è un 16enne di Brusaporto: è stato trasportato a Treviglio dove i medici stanno valutando l'entità del trauma toracico che ha riportato nell'impatto.

Gli altri sei ragazzi non sono in condizioni preoccupanti: sono stati smistati negli ospedali di Romano, Treviglio e Calcinate. Sul posto sono subito intervenute due squadre dei vigili del fuoco, partite da Treviglio, per liberare i ragazzi rimasti incastrati all'interno del veicolo. Il 118 ha inviato sul posto numerose ambulanze e, poco più tardi, anche l'elisoccorso. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa due ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA