Domenica 07 Novembre 2010

Milano, rinviata l'ordinanza
Salta l'obbligo delle gomme da neve

Dopo le proteste dei cittadini e delle associazioni dei consumatori e le perplessità di molti sindaci e uomini politici che non avevano digerito l'ordinanza dell'assessore provinciale di Milano al Trasporti, Giovanni De Nicola, inerente l'obbligo di gomme da neve o di catene dal 15 novembre per i milanesi, il presidente della Provincia di Milano, Giovanni Podestà, ha deciso di rinviare il provvedimento a data da destinarsi e dunque di non firmare l'ordinanza del suo assessore.

Per Palazzo Isimbardi non se ne farà più nulla almeno fino alla fine dell'anno, ma l'impressione è che per l'ormai imminente inverno non ci sarà più l'obbligo che aveva scatenato nei giorni scorsi una miriade di polemiche. L'assessore aveva continuato a difendere la sua scelta, ma la stessa maggioranza di centrodestra ha deciso per la retromarcia.

Ricordiamo comunque che la Provincia di Bergamo aveva già espresso il suo secco no all'ipotesi di un'uguale ordinanza. Insomma, gomme da neve e catene potranno rimanere nei garage, a meno di abbondanti nevicate sulla nostra regione.


m.sanfilippo

© riproduzione riservata