«Di generazione in generazione»
Il Vescovo incontra i catechisti

Si svolgerà al Palasettembre di Chiuduno, domenica pomeriggio 14 novembre, il V incontro del Vescovo di Bergamo con i catechisti della Diocesi. Un appuntamento – curato dall'Ufficio Catechistico Diocesano - che ogni anno raduna 4000 catechisti.

Si svolgerà al Palasettembre di Chiuduno, nel pomeriggio di domenica 14 novembre, il V incontro del Vescovo di Bergamo con i catechisti della Diocesi. Un appuntamento – curato dall'Ufficio Catechistico Diocesano - che ogni anno raduna 3000-4000 catechisti di ogni età, dai più “rodati” alle giovani leve dell'evangelizzazione. Caratteristica dell'Incontro un tema che accomuna le otto grandi proposte-laboratorio incentrate sul dialogo Bibbia, arte, musica, liturgia, letteratura.

Quest'anno il titolo e filo conduttore degli otto itinerari è “Di generazione in generazione”, ossia la trasmissione della fede da una generazione all'altra, dal passato al presente, con un'attenzione particolare al tema pastorale diocesano: la famiglia con i figli 0-6 anni. Legheranno simbolicamente gli Itinerari otto fiumi della Bibbia, luogo dello scorrere della Vita nella storia. L'incontro di Chiuduno intende far conoscere quanto già si sta realizzando nella Diocesi, le esperienze più significative di catechesi, gli sforzi più interessanti di annunziare il Vangelo all'uomo di oggi. E' frutto quindi di passione, volontariato, dedizione alla Chiesa nelle singole comunità parrocchiali.

Si può visitare il blog dell'Ufficio Catechistico: www.catechesibg.it

Responsabile dell'Ufficio Catechistico: don Pietro Biaggi

[email protected] 

© RIPRODUZIONE RISERVATA