Sabato 27 Novembre 2010

23enne di Olmo al Brembo
muore a Palma di Maiorca

Una settimana di speranze e purtroppo, venerdì 26 novembre, la tragica notizia: Daniel Giupponi si è spento a soli 23 anni a causa di un aneurisma, a Palma di Maiorca. Il giovane di Olmo al Brembo da alcuni mesi si trovava a Palma, dove lavorava come cameriere.

Là qualche giorno fa, subito dopo il ricovero in ospedale, l'hanno raggiunto i genitori e anche il fratello Cristian, arrivato dall'Antartide dove si trova dall'inizio di novembre, nell'ambito della 26ª Spedizione italiana in Antartide. «È successo tutto improvvisamente una settimana fa - racconta ancora scosso Giosuè Paninforni, zio di Daniel -: venerdì scorso il ragazzo stava facendo colazione, quando è improvvisamente sbiancato e si è accasciato».

Nonostante tutti gli sforzi, Daniel non è però riuscito a riprendersi e, nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26, è morto. Il giovane era partito nel maggio scorso per una nuova avventura: un grande albergo lo avevo assunto come cameriere e lui si trovava molto bene. Avrebbe dovuto restarci almeno al prossimo gennaio.

Daniel era anche un appassionato di trial e aveva anche partecipato a diverse gare a livello regionale con buoni risultati.

Leggi di più su L'Eco di sabato 27 novembre

m.sanfilippo

© riproduzione riservata