Giovedì 16 Dicembre 2010
Spunta una maglietta azzurra
«Ma non quella è di Yara»

Secondo una prima ricognizione la maglia azzurra non apparterrebbe a Yara. I disegni sul capo d'abbigliamento e la taglia molto abbondante non sarebbero compatibili con la felpa di Yara.
I volontari della protezione civile e i carabinieri sono tornati in questo punto, già ispezionato nei giorni scorsi: nella frazione si trovano anche un piccolo santuario e un laghetto. Il lago Blu alcuni giorni fa era stato scandagliato dai sommozzatori dei vigili del fuoco per un falso allarme che riferiva di un oggetto galleggiante. Nella mattinata di giovedì è invece stato notato un pezzo di stoffa azzurra che galleggiava sull'acqua.
È stato recuperato per essere analizzato e confrontato con una maglietta simile a quella che indossava Yara. Le ricerche sono riprese intorno alle 9.30, approfittando della giornata di sole, e nonostante il gelo. In campo i carabinieri del terzo battaglione e i vari gruppi di volontari, oltre ai vigili del fuoco.
Squadre della polizia invece proseguono a cercare un pò più a nNord di Brembate, in valle Imagna, nei pressi del Comune di Strozza, in un area collinare e boschiva.
r.clemente
© riproduzione riservata