Daniel, è il giorno dell'addio
Messaggi di cordoglio da tutta Italia

Daniel Busetti è entrato nel cuore di tutti gli italiani, scossi dalla drammatica vicenda che l'ha purtroppo visto protagonista. Sono più di trecento i telegrammi e le lettere arrivati da ogni parte d'Italia. Oggi alle 15 i funerali.

Daniel Busetti è entrato nel cuore di tutti gli italiani, scossi dalla drammatica vicenda che l'ha purtroppo visto protagonista. Sono più di trecento i telegrammi e le lettere arrivati da ogni parte d'Italia.

Intanto Martinengo si appresta a dare l'ultimo saluto al «suo» ragazzo, i cui funerali si svolgeranno oggi, martedì 8 marzo, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant'Agata. Tanta la gente che si è recata nella chiesetta della Congrega per pregare e portare parole di conforto ai genitori e al fratello di Daniel, chiusi nel loro immenso dolore e seduti accanto al feretro bianco, sul quale domenica è stata adagiata la maglia dell'Inter, quella con il numero quattro del capitano Zanetti, firmata dallo stesso giocatore ha firmato. Un omaggio al giovane, grande tifoso della squadra neroazzurra.

Oggi lutto cittadino a Martinengo e saracinesche dei negozi abbassate durante i funerali celebrati dal parroco, monsignor Paolo Rossi e presieduti dal vescovo di Bergamo mons. Francesco Beschi e dal vescovo di Ivrea, mons. Arrigo Miglio. Saranno presenti anche i soccoritori piemontesi.

Leggi di più su L'Eco in edicola martedì 8 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA