Sabato 04 Giugno 2011

Grumello, rubati filati: 100.000 €
Tentato colpo al bar, presi i ladri

La zona di Grumello del Monte è finita nel mirino dei ladri: i malviventi hanno preso di mira ditte e attività commerciali, come dimostrano i raid messi a segno contro un'azienda che si occupa di filati e contro un bar della frazione Boldesico.

Nella notte fra giovedì e venerdì i soliti ignoti sono riusciti a introdursi all'interno di un'azienda, la ritorcitura F.lli Rossi, che si trova in via Nicolai: qui si sono impossessati di bancali carichi di filo di cotone. Ne hanno caricati, probabilmente su un furgone, circa 6 mila chili per un controvalore complessivo di ben 100 mila euro. Del caso si stanno occupando i carabinieri.

Sempre i carabinieri sono invece riusciti, con l'aiuto anche di una guardia giurata, a catturare e denunciare gli autori di un tentato furto al bar Boldesico, sempre a Grumello del Monte.

Nella notte fra venerdì e sabato una guardia giurata ha visto due persone armeggiare attorno al bar e, con il suo intervento, le ha messe in fuga. Poi ha avvertito i carabinieri che, poco più tardi, hanno fermato un albanese e un serbo.

Entrambi sono stati denunciati a piede libero per tentato furto.

r.clemente

© riproduzione riservata