Ex Statale 11 ad Antegnate
Approvata la riqualificazione

La Giunta provinciale, nella seduta di lunedì 1° agosto, su proposta dell'assessore alla Viabilità e Trasporti, Giuliano Capetti, ha approvato la riqualificazione della ex Strada statale 11 ad Antegnate.

La Giunta provinciale, nella seduta di lunedì 1° agosto, su proposta dell'assessore alla Viabilità e Trasporti, Giuliano Capetti, ha approvato la riqualificazione della ex Strada statale 11 ad Antegnate. Si tratta di un'opera che verrà realizzata dalla Provincia ma finanziata da Rete Ferroviaria Italiana e che comporta un spesa complessiva di 2 milioni e 400 mila euro. La Provincia riqualificherà il percorso stradale sia verso Fontanella, sia verso Brescia e realizzerà una pista ciclabile.

Si tratta del secondo dei quattro interventi che la Provincia di Bergamo ha concordato con Rfi. «Abbiamo già appaltato e stiamo realizzando un'opera sempre di riqualificazione della Ss 11 a Mozzanica per un totale di 3 milioni e 900 mila euro - specifica l'assessore Capetti -. Prossimamente approveremo il progetto di una tangenziale che collegherà la Rivoltana con la ex Ss 11 a Caravaggio per un importo di circa 16 milioni di euro. Infine approveremo un quarto progetto che prevede una tangenziale in territorio di Arzago-Casirate per un importo di circa 18 milioni di euro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA