Gli incarichi in ospedale:
ora Treviglio è sotto esame

Il caso degli incarichi a tempo determinato assegnati all'ospedale di Treviglio finirà sotto la lente dei revisori dei conti che annunciano un'indagine interna. Nel mirino delle critiche in particolare c'è l'incarico alla vocalist della band del ministro Maroni.

Il caso degli incarichi a tempo determinato assegnati all'ospedale di Treviglio finirà sotto la lente dei revisori dei conti che annunciano un'indagine interna. Nel mirino delle critiche – e delle interpellanze pronte ad approdare in Consiglio regionale – in particolare c'è l'incarico alla vocalist della band del ministro Maroni: leghista, è stato sottolineato, come è leghista il direttore generale dell'Azienda.

E poi a un giovane di Broni, nel Pavese, stesso paese del direttore. Ma a essere esaminati saranno i punteggi: «I due candidati – dicono Pd e Idv – hanno ottenuto il massimo all'orale partendo da titoli bassi, si verifichi».

Anche il Collegio dei revisori dei conti lo farà. La questione è finita anche sul tavolo dell'assessore regionale alla Sanità Luciano Bresciani (Lega): «Esaminerò i verbali».

Il direttore generale Cesare Ercole afferma: «È già tutto chiaro. La commissione esaminatrice è al di sopra di ogni sospetto».

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 18 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA