Mercoledì 07 Settembre 2011

Il 90° degli Alpini di Bergamo
Con «L'Eco» un inserto speciale

Giovedì 8 settembre «L'Eco di Bergamo» sarà in edicola con un inserto speciale di otto pagine dedicato alle manifestazioni del weekend per celebrare il 90° di fondazione della sezione di Bergamo dell'Ana.

L'inserto propone, oltre ad un intervento del presidente nazionale dell'Ana Corrado Perona, un'intervista al presidente della sezione di Bergamo, Antonio Sarti, e un colloquio con Caprioli, presidente onorario dell'Ana nazionale, il degli alpini bergamaschi. Viene anche raccontata la storia della sezione bergamasca dell'associazione alpini, fondata per l'appunto nel 1921, così come la lunga e articolata attività delle penne nere bergamasche in campo sociale, dall'intervento nel Friuli terremotato alla realizzazione della casa di Endine Gaiano per ragazzi disabili, dalla protezione civile all'ospedale da campo mobile.

Nell'inserto anche l'intervista al più anziano alpino bergamasco, alle soglie dei 100 di vita, combattente nella Seconda guerra mondiale sul fronte francese prima, in Russia poi. A chiudere il programma delle iniziative di sabato e domenica e le limitazioni viabilistiche introdotte a Bergamo per la sfilata di domenica mattina.

a.ceresoli

© riproduzione riservata