A pezzi il camion dei campanari
ma il furto dei bronzi è sventato

Volevano rubare le campane del camion dei campanari che con le loro note allietano le giornate natalizie, ma hanno fatto cadere a terra il bronzo più pesante: un tonfo fortissimo. E' arrivato il metronotte e a loro non è rimasto che fuggire.

Volevano rubare le campane del camion dei campanari che con le loro note allietano le giornate natalizie, ma i ladri maldestri hanno fatto cadere a terra il bronzo più pesante: un tonfo che hanno udito in tanti. In un attimo è arrivato il metronotte e a loro non è rimasto che fuggire.

E' successo nella notte a Torre de' Roveri. I ladri sono entrati nel capannone della Said di via Galilei 10: l'azienda si occupa di riparazione dei distributori di carburante, ma funge anche da deposito del camion dei campanari di proprietà di Aldo Zanetti.

«I ladri erano almeno in sei - dice Felice Quarti, titolare del capannone -, sono stati ripresi dalle telecamere di una azienda confinante alla nostra. Si vede quando arrivano e che si mettono all'opera».

Secondo una prima sommaria ricostruzione, i sei erano riusciti a caricare su un furgone della ditta alcune campane, poi però quando si è trattato di smontare il bronzo più pesante si sono mostrati dei dilettanti. Lo hanno fatto cadere con il risultato che il rumore ha svegliato alcune persone della zona. In pochi minuti sul posto è giunta una guardia giurata che ha messo in fuga i ladri.

Durante l'incursione, i malviventi sono però riusciti a rubare materiale della ditta, come computer, telefoni, plamari e altro ancora. Danni piuttosto rilevanti che si aggiungono anche a quelli provocati nella demolizione delle campane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA