Piazzatorre, la stagione è salva
Seggiovie, si parte il 3 dicembre

Piazzatorre, da dicembre, aprirà gli impianti sciistici di tutto il comprensorio. La stagione è salva. In extremis, infatti, è arrivato l'accordo sia con «Alta Quota», proprietaria delle seggiovie di Torcola Vaga, sia con Sesp, proprietaria a Torcola Soliva.

Piazzatorre, dal 3 dicembre, aprirà gli impianti sciistici di tutto il comprensorio. La stagione è salva. In extremis, infatti, è arrivato l'accordo sia con «Alta Quota», proprietaria delle seggiovie di Torcola Vaga, sia con Sesp, proprietaria a Torcola Soliva.

Le due società, per quest'anno, hanno dato in uso gratuito gli impianti al Comune che ha individuato come gestori un gruppo di imprenditori con amministratore il bresciano Massimo Botta (gruppo che ha già esperienze nella gestione degli impianti di risalita), pronti a costituire una nuova società, la «Piazzatorre ski area srl».

Negli accordi con gli attuali proprietari, quindi, è prevista l'acquisizione futura degli impianti da parte del Comune.

Sembra così aprirsi uno spiraglio per il futuro della stazione sciistica altobrembana, dopo i venti di crisi dei mesi scorsi. La società «Alta quota» di Marco Vigani, che avrebbe dovuto sviluppare impianti e riconvertire le ex colonie (Genovese e Opera bergamasca) aveva gettato la spugna di fronte alle difficoltà economiche. Il rischio, a quel punto, era che gli impianti, per questa stagione, restassero chiusi. ma alla fine un accordo è stato trovato.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 23 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA