Omissis nei verbali dei Riuniti:
Sola dovrà pagare le spese

Respinto con perdite. Gabriele Sola, consigliere regionale Idv non solo dovrà accontentarsi degli «omissis», ma dovrà anche pagare ai Riuniti 2.200 euro. Lo ha stabilito il Tar: Sola ricorse contro alcuni verbali con vari «omissis».

Respinto con perdite. Gabriele Sola, consigliere regionale Idv non solo dovrà accontentarsi degli «omissis», ma dovrà anche pagare ai Riuniti 2.200 euro. Lo ha stabilito il Tribunale amministrativo regionale: Sola ricorse contro alcuni verbali con vari «omissis».

I verbali erano relativi alle sedute del Collegio sindacale dei Riuniti, comprese tra l'1/9/2010 e il 13/10/2011. L'azienda ospedaliera – rileva il giudice amministrativo, nella sentenza con la quale respinge il ricorso di Sola – aveva però comunque soddisfatto la richiesta del consigliere regionale e le parti di verbale omesse non sarebbero state rilevanti.

Allo stesso modo, il giudice rileva che a proposito della mancata esibizione – lamentata da Sola – delle relazioni allegate ai verbali l'azienda ha dato conto della circostanza per cui sarebbero state citate nei verbali, pur senza essere materialmente allegate. Insomma, secondo il giudice, i Riuniti hanno agito bene.

Per questo il Tar ha respinto il ricorso «infondato», condannando Sola a pagare ai Riuniti 2.200 euro per competenze e onorari di difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA