Affittopoli non solo a Bergamo
«Coinvolti Comuni della provincia»

Da quando è scoppiato il caso Affittopoli chi era in lizza per ottenere un alloggio comunale si è mobilitato, rivolgendosi anche al Movimento consumatori. L'associazione aveva lanciato un appello, scoprendo che non ci sarebbero solo di casi relativi a Bergamo.

Da quando è scoppiato il caso Affittopoli chi era in lizza per ottenere un alloggio comunale si è mobilitato, rivolgendosi anche al Movimento consumatori. L'associazione aveva lanciato un appello alle possibili vittime, invitando i mancati assegnatari a segnalare anomalie.

I telefoni del Movimento consumatori sono stati inondati da richieste di aiuto. Circa una quarantina di persone in condizioni disperate hanno contattato l'associazione chiedendo cosa avrebbero potuto e dovuto fare.

«È un problema che trattiamo da anni – spiega Enea Guarinoni, responsabile del Movimento consumatori di Bergamo –. Soprattutto negli ultimi due anni, da quando c'è la crisi, riceviamo moltissime richieste da persone che non riescono ad ottenere un alloggio comunale».

E dalle numerose segnalazioni ricevute allo sportello di via Quarenghi, non si tratterebbe solo di casi relativi al Comune di Bergamo. Le lunghe attese per avere finalmente una casa e i dubbi relativi al modus operandi degli uffici alloggi riguarderebbero anche altri Comuni della provincia.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 13 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA