Ponte Nossa, investita da camion
Grave una anziana di 79 anni

Un'anziana di 79 anni è stata travolta da un bilico a Ponte Nossa, mentre attraversava la provinciale, all'altezza della ex stazione Fs. La donna ha riportato ferite gravi alla testa ed è stata trasportata all'ospedale di Piario.

Un'anziana di 79 anni è stata travolta ieri da un bilico nell'abitato di Ponte Nossa, mentre attraversava la provinciale, all'altezza della ex stazione ferroviaria. La donna ha riportato ferite gravi agli arti inferiori e superiori e alla testa ed è stata trasportata dal 118 all'ospedale di Piario per essere sottoposta ad un intervento chirurgico.

L'incidente è avvenuto attorno alle 14,30: la donna, anziché utilizzare il sottopassaggio che collega i due lati di via Europa e permette ai pedoni di superare la strada in sicurezza, ha tentato di attraversare la provinciale proprio mentre sopraggiungeva il grosso autocarro che l'ha investita trascinandola per alcuni metri sull'asfalto.

È stato dato l'allarme e sul posto sono intervenuti due mezzi del 118: l'auto medica di Piario e la Croce Verde di Colzate. Gli equipaggi dei mezzi di soccorso si sono presi cura della donna ferita, che era cosciente ma aveva fratture agli arti inferiori e superiori e un trauma cranico e, dopo averla messa in sicurezza, l'hanno trasportata in «codice rosso» al pronto soccorso dell'ospedale di Piario. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ponte Nossa per i rilievi e gli accertamenti di prassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA