Le minoranze all'attacco:
«Moro si autosospenda»

Le minoranze chiedono all'assessore Moro di autosospendersi. «E' opportuno che l'assessore Marcello Moro, indagato dalla Procura di Bergamo per un presunto caso di corruzione, si autosospenda dalla carica che ricopre».

Le minoranze chiedono all'assessore Moro di autosospendersi. «E' opportuno che l'assessore Marcello Moro, indagato dalla Procura di Bergamo per un presunto caso di corruzione - si legge in un comunicato - , si autosospenda volontariamente dalla carica istituzionale che ricopre. Se questa decisione non arrivasse, dovrebbe essere lo stesso sindaco Tentorio ad intervenire».

E' questa la posizione delle minoranze a palazzo Frizzoni, che sulla vicenda che coinvolge Locatelli e l'assessore al Personale auspicano si faccia al più presto chiarezza: «Ci auguriamo che le accuse si rivelino infondate, ma nell'attesa occorre preservare, con la massima trasparenza, l'istituzione Comune e la fiducia dei cittadini. Per questo, secondo noi, l'autosospensione è necessaria in attesa che le indagini facciano il loro corso, speriamo nel più breve tempo possibile».

Il comunicato è firmato dai gruppi consiliari di Pd, Lista Bruni, Idv, Verdi e Udc.

© RIPRODUZIONE RISERVATA