Cade dal balcone del Palace Hotel
Contusioni e fratture per una 22enne

Ha trovato la porta della sua stanza chiusa dall'interno e ha pensato di raggiungere la camera dell'hotel passando dal balcone. Ma è caduta a terra con un volo di 6 metri. Ora una 22enne di origini polacche è in osservazione ai Riuniti di Bergamo.

Ha trovato la porta della sua stanza chiusa dall'interno e ha pensato di raggiungere la camera passando dal balcone. Per fare questo è entrata nella camera adiacente alla sua, dove alloggiava un'amica, e dal terrazzo ha tentato di saltare sul balcone vicino, ma ha perso l'equilibrio ed è caduta a terra. È così che una ragazza di 22 anni di origini polacche è caduta da un'altezza di 6 metri.

L'incidente si è verificato nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 aprile al Palace Hotel di Zingonia, in corso Europa, dove la giovane era alloggiata da due giorni insieme a un gruppo di connazionali, in giro per l'Italia con un viaggio studio organizzato dalla facoltà di Architettura, che la stessa 22enne frequenta in Polonia.

Intorno alle 2.50 la ragazza è tornata in albergo, ma non riuscendo ad aprire la sua camera dove alloggiava anche un'altra giovane, ha tentato di raggiungerla dal balcone, passando dal terrazzo della camera vicina, dove dormivano altri due connazionali. La ragazza ha però perso l'equilibrio ed è così caduta dal primo piano, fortunatamente da un'altezza di soli sei metri. Ora è ricoverata ai Riuniti di Bergamo in osservazione: la giovane si è procurata delle fratture al bacino e agli arti, oltre a contusioni in tutto il corpo.

Sul luogo dell'incidente anche i carabinieri di Zingonia. Il gruppo studio, nella Bergamasca in occasione del Salone del Mobile di Milano, è ripartito nella mattinata per una nuova tappa in Italia. Ad assistere la giovane sono sopraggiunti i familiari dalla Polonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA