Mercoledì 23 Maggio 2012

Stroncato da un malore in bici
Muore un 78enne di Treviglio

Un 78enne di Treviglio - Roberto Possenti, residente in via Fermi - è morto nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 maggio, stroncato da un malore in sella ad una bicicletta sulla quale stava pedalando lungo via fratelli Buttinoni.

Poco dopo le 16.30, l'uomo stava pedalando tenendo con la mano destra un'altra bicicletta - una «Graziella» -, quando improvvisamente è finito a terra. Subito soccorso da alcuni passanti, le sue condizioni sono apparse già gravissime: trasportato con un'ambulanza all'ospedale di Treviglio è morto un'ora dopo essere giunto al Pronto soccorso.

In un primo tempo si era pensato che l'uomo avesse urtato con la «Graziella» un'auto parcheggiata sul lato destro della strada e che, cadendo, avesse picchiato la testa sull'asfalto con particolare violenza.

I successivi accertamenti della Polizia locale avrebbero invece escluso questa ricostruzione, avvalorando quella della malore.

L'uomo aveva da poco ritirato la «Graziella» da un ciclista della zona che l'aveva riparata e stava facendo ritorno a casa.

a.ceresoli

© riproduzione riservata