Gara di solidarietà a Bergamo:
vendute 6 tonnellate di Grana

La solidarietà non conosce sosta: anche domenica mattina è stato preso d'assalto l'agrimercato di Campagna Amica Coldiretti per la vendita del Grana Padano «terremotato». Dopo gli stand alla Trucca e alla sede della Regione è toccato al Sentierone.

La solidarietà non conosce sosta: anche domenica mattina è stato preso d'assalto l'agrimercato di Campagna Amica Coldiretti per la vendita del Grana Padano «terremotato».

Dopo gli stand di domenica scorsa alla Trucca, svuotato rapidamente, e dopo il banchetto alla sede della Regione di lunedì scorso, anche questo «svaligiato», i pezzi di formaggio (messi in vendita per aiutare a far ripartire l'economia lombarda ed emiliana messa in giocchio dal terremoto) sono arrivati sul Sentierone di Bergamo.

Anche in questo caso i bergamaschi hanno risposto come sempre, con grande spirito di solidarietà: i 10 euro raccolti per ogni chilo di formaggio aiuteranno le aziende produttrici a ripartire al più presto.

Dopo il primo fine settimana di vendite il direttore della Coldiretti bergamasca Lorenzo Cusimano aveva parlato di «una vera e propria esplosione di solidarietà: la voglia di aiutare gli agricoltori danneggiati dal terremoto che ha colpito la provincia di Mantova e l'Emilia Romagna è veramente tanta». E così è stato anche per questo bis organizzato lungo il salotto buono di Bergamo.

Nel giro di poche ore, infatti, sono andate quasi esaurite le circa sei tonnellate di formaggio messe in vendita. Ora si sta pensando di ripetere ancora l'iniziativa.

Per informazioni: www. bergamo.coldiretti.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA