Giovedì 16 Agosto 2012

Toglie il freno a un'auto in sosta:
la macchina precipita nel parco

Ferragosto col brivido al parco di Sant'Omobono Terme. Un residente ha trovato un'auto mal parcheggiata davanti all'ingresso di casa: il finestrino era aperto e lui ha mollato un po' il freno a mano per spostarla. Ma ha perso il controllo e la vettura è volata nel parco.

Il proprietario della macchina, che era proprio nel parco a ballare per la festa di Ferragosto, se l'è vista precipitare a pochi metri di distanza. La Fiat Palio è caduta nel campo da minigolf: fortunatamente in quel momento le persone che stavano giocando erano a qualche metro di distanza, altrimenti il bilancio sarebbe stato ben più grave di un'auto danneggiata.

Tutto è accaduto, come hanno ricostruito i carabinieri, intorno alle 15,30 del 15 agosto. L'unico ferito, non in gravi condizioni, è l'uomo che ha tolto il freno a mano: quando la macchina ha cominciato a prendere velocità, a marcia indietro in discesa, ha tentato di fermarla, e si è fatto male a un piede.

L'auto ha preso velocità: ha abbattuto una siepe ed è voltata di sotto. Una scena fantozziana insomma, fortunatamente a lieto fine. Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 17 agosto.

r.clemente

© riproduzione riservata