BergamoIncontra, ultima giornata
Ci sarà anche Roby Facchinetti

Calendario ricco di appuntamenti anche per l'ultimo giorno della manifestazione BergamoIncontra, promossa dall'Associazione Bergamo Incontra con la collaborazione del Comune di Bergamo e che si svolge al Piazzale degli Alpini.

Calendario ricco di appuntamenti anche per l'ultimo giorno della manifestazione BergamoIncontra, promossa dall'Associazione Bergamo Incontra con la collaborazione del Comune di Bergamo e che si svolge al Piazzale degli Alpini. Si parte in mattinata, domenica 23 settembre, con l'incontro delle 11 dal titolo «Esseri umani o grumi di cellule? La fecondazione artificiale, una questione di dignità», in cui intervengono Giambattista Guizzetti, presidente Scienza & Vita Bergamo, don Renzo Caseri, docente di bioetica all'Istituto superiore di Scienze religiose della Diocesi di Bergamo e Andrea Natale, medico ostetrico ginecologo dell'ospedale Melloni di Milano e Tommaso Scandroglio, docente di Filosofia del diritto all'Università Europea di Roma.

Dopo la pausa pranzo la testimonianza alle 14 di don Vincent Nagle, sacerdote della Fraternità San Carlo dal titolo «Cristo: una sfida per l'uomo di oggi». Alle 15 «BergamoIncontra… Roby Facchinetti», musicista e voce dei Pooh. L'ultimo incontro della manifestazione è quello delle 17 con la testimonianza di padre Romano Scalfi, fondatore di Russia Cristiana, che ha per titolo proprio lo stesso della manifestazione: «Un uomo colto, un europeo dei nostri giorni, può credere, credere proprio, alla divinità del figlio di Dio, Gesù Cristo?». Segue la Santa Messa presieduta dal vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA