Martedì 16 Ottobre 2012

Via delle Valli s'allaga ogni volta
«E nessuno trova una soluzione?»

Come è possibile che ogni volta che piove la circonvallazione delle Valli si allaghi? Come è possibile che, dopo anni, nessuno abbia ancora pensato di risolvere il problema? Lunghe code e pericoli, ecco cosa scrive il nostro lettore Nicola.

Ecco la sua lettera
«Buongiorno,
vi scrivo perchè forse, se portate voi la questione sul vostro giornale, qualcosa si muoverà. Il problema che espongo, che si presenta ogni qualvolta piove un poco più forte, e che s'è presentato anche ieri (15-10-2012), è che sulla tangenziale direzione rondò delle Valli, all'altezza dei carabinieri, quindi appena scesi dal viadotto e fino al benzinaio Ip, si allaga tutta la strada, e non parlo di 5 centimetri.

Di conseguenza si formano delle lunghissime code di automobili, che partono dalla rotonda in località Campagnola, fino alla rotonda delle Valli, che procedono a passo d'uomo: per superare questo tratto di strada di solito ci vogliono pochi minuti, mentre in questi casi ci vogliono 20 minuti almeno.

Sono 4 anni che passo per questo tratto di strada, per recarmi a casa dopo il lavoro, ed è sempre stato così, nessuno ha mai fatto nulla per migliorare o meglio sarebbe risolvere il problema!

Nella speranza possiate aver tempo per occuparvi della questione, porgo i miei più cordiali saluti».
Nicola A.

r.clemente

© riproduzione riservata